AfterFuture 2.0

PoliTraductor – Tradurre testi in tutte le lingue!

Posted on: febbraio 13, 2008

Hai un testo spagnolo e non sai come tradurlo? Su Google si traduce solamente dall’inglese all’italiano… oddio cosa si deve fare in questo caso? Le cose sono 3:

  1. traduco con Google dallo spagnolo all’inglese e, successivamente, dall’inglese all’italiano… troppo lungo!
  2. imparo lo spagnolo… ma chi me lo fa fare?!?!?
  3. uso PoliTraductor! Ottimo!

Politraductor è un sito che permette di tradurre testi e parole in 12 lingue differenti. E’ un traduttore online, quini non necessità di installare programmi o cose varie… le traduzioni vengono effettuate in tempi brevissimi (meno di 3 secondi per un testo di 10 righe), ed è molto facile copiare il testo tradotto per incollarlo dove si desidera.

Il sito ha un aspetto funzionale (esclusa la pubblicità… la quale non si riesce a distinguere facilmente dal testo di presentazione del sito), semplice e pratico da usare. Questa è una screen di come si presenta il sito, la parte verde per il testo in entrata e quella blu per il testo tradotto in uscita, distaccate tra loro dal tasto “TRADUCIR”:

Vediamo come funziona:

1 – Selezioniamo la lingua del testo che vogliamo tradurre, essendo un sito spagnolo i vari idiomi sono in lingua spagnola… quindi:

  • Inglés = Inglese
  • Espanol = Spagnolo
  • Francés = Francese
  • Alemàn = Tedesco
  • Italiano = che ve lo dico a fà…
  • Griego = Greco
  • Ruso = Russo
  • Holandés = Olandese
  • Coreano = Koreano
  • Portuguès = Portoghese
  • Chino = Cinese
  • Japonés = Giapponese

2 – Dopo aver selezionato la lingua (nell’esempio l’italiano) incolliamo il testo nel form sottostante la scelta della lingua, vicino alla linea laterale verde, nel nostro caso vogliamo tradurre il testo: scaricare canzoni gratis.

3 – Selezioniamo, nella parte “blu”, la lingua in cui vogliamo tradurre il testo inserito al punto 2.

4 – Clicchiamo sul tasto “TRADUCIR” (Traduci) e dopo pochi secondi abbiamo il testo tradotto, pronto per essere copiato ed incollato dove si desidera!

I punti di forza del servizio sono:

  • velocità nella traduzione;
  • scelta delle lingue… sono 12 e tutte combinabili tra loro (per combinabili intendo che possiamo tradurre dall’inglese all’italiano così come possiamo tradurre dall’italiano al giapponese);
  • semplice da usare.

Ora arriviamo all’unico punto debole di questo sito (o di tutti i siti che traducono testi): non forniscono traduzioni totalmente attendibili in quanto essendo sistemi automatizzati non garantiscono la correttezza lessicale della frase tradotta (tralasciando il fatto che non esiste un’opzione, come nel traduttore del portale Infinito, da poter spuntare per stabilire che il testo da tradurre tratti in un “contesto informatico”, così da lasciare intatte parole come “click” o “windows”).

Annunci

1 Response to "PoliTraductor – Tradurre testi in tutte le lingue!"

faits divers
une jeune fille a disparu
la jeune Alix dumonteir,ageè de 13 ans demi,a disparu de chez elle!
hier après-midi,place de la Rèpublique à Ivry,le chanteur Dèsirè a fait un concert gratuit pour ses fans.alix a dècidè d’aller toute seule au concert et elle a disparu! ses parents sont très inquiets.Juste avant le concert,des camareds de collège ont vu alix sur une mobylette en compagnie en compagnie d’un jeune homme en chemise et pantalon nois avec des lunettes.ils ont arrètè la mobylette devant une boulangerie.la boulangerie a recontè : ils ont achetè deux croissant et deux coca. ils ont mangè les croissant tout de suite. la police a commencè les recherches pour l’istant le jeune homme en noir.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: