AfterFuture 2.0

Scaricare un video da YouTube

Posted on: febbraio 6, 2008

Bellissimo YouTube, ci sono video su video, alcuni giorni ci passo le ore grazie alla funzione dei video correlati di fianco al video… uno tira l’altro… infatti mi dicono molto spesso che solo io riesco a trovare i video più simpatici e carini. 🙂

Però non siamo qui a enunciare le mie doti di detective 😀 bensì a spiegare (per chi ancora non sapesse…) come fare a scaricare un video da YouTube per poterlo vedere offline, così da poterlo vedere quando volete, comodamente sul vostro pc senza che dobbiate essere connessi a internet e evitando che lo streaming sia lento e vi causi l’interruzione del filmato… che non è una bella cosa… specie nei trailer!!!

Si l’ho visto! Era spaventoso! Si trovava proprio …” … pausa … buffering … quanto è veloce la mia linea …

1 – Scaricate il programma save2pc (versione light) che è gratis! (naturalmente ha delle funzioni bloccate… ma possiamo usare tutto ciò che ci serve per avere su Hard Disk il video che solitamente guardiamo su YouTube).

2 – Installate il programma e avviatelo.

3 – La schermata del programma si presenta così (le parti sottolineate di rossi sono quelle che verranno spiegate nei punti successivi):

 

4 – Save To indica la destinazione del filmato sul vostro Hard Disk, per cambiarla cliccate sul pulsante che contiene i tre puntini di sospensione “…” e selezionate la cartella che desiderate.

5 – Save As indica il formato in cui vogliamo salvare il video, possiamo scegliere tra avi e mpeg, io consiglio avi(PC).

6 – Download From lasciate il sistema Auto, ovvero in base al link che voi gli fornite, lui stabilisce da quale sito si sta scaricando il video.

7 – Link sta ad indicare la casella in cui dobbiamo inserire il link del video che ci interessa scaricare da YouTube, quindi dobbiamo procurarci il link. Andiamo su YouTube, dopo aver scelto quale video scaricare, copiamo l’url che c’è scritto sulla destra del filmato, nel riquadro delle informazioni (precisamente l’indirizzo all’interno del riquadro rosso disegnato da me per indicarvi qual è l’url da copiare):

8 – Incolliamo l’url all’interno della casella Link nel programma Save2Pc (il link dev’essere come quello riportato nell’esempio scritto al di sopra della casella stessa!).

9 – Clicchiamo sul pulsante Start, noterete che nella parte più inferiore del programma Save2Pc partira una striscia colorata con una percentuale (%) che indica il completamento del download del filmato (e la rispettiva conversione in .avi).

10 – Appena si raggiunge il 100%, significa che il video è stato scaricato e convertito e pronto per essere guardato!

Esistono mille altri modi per poter scaricare un filmato/video da YouTube… questo non è nè il primo nè l’ultimo… ma secondo me è uno dei più veloci. Se incontrate problemi nel procedimento o non vi è chiaro qualcosa, ditemelo che provvedero a correggere (là dove ho sbagliato) o aiutarvi se non avete capito o non sono stato chiaro. 🙂

Se il post vi è sembrato interessante segnalatelo in giro… eh dimenticavo!!! Buona visione!!!

Annunci

1 Response to "Scaricare un video da YouTube"

[…] Scaricare un video da youtube Come scaricare un video da YouTube con un solo programma, in maniera rapida ed efficace! Submitted: 3 minutes ago Category: Technology Submitter: RssFeed Website: afterfuture.wordpress.com Report this link: Click here to report Comments: 0 […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: